Potrebbe tornare alla Sampdoria Gaston Ramirez, questa l’ultima incredibile indiscrezione di calciomercato sul club di Massimo Ferrero
Si sono separati la Sampdoria e Gaston Ramirez nella scorsa stagione. Nel peggiore dei modi possibili, il presidente Massimo Ferrero non ha apprezzato, per usare un eufemismo, il gioco al rialzo dell’agente dell’uruguaiano.
Stessa cosa fatta ormai due estati fa con il Torino. Lo voleva Marco Giampaolo, e Urbano Cairo era pronto ad accontentare quello che era il suo allenatore all’epoca. Ma le richieste troppo alte hanno mandato a monte l’affare.
E’ rimasto a Genova il trequartista, nel suo ultimo anno di contratto, senza però che venisse offerto un ulteriore nuovo accordo al giocatore da parte dei blucerchiati. Poche le presenze nel suo ultimo anno con Claudio Ranieri. Venticinque presenze ma solo 10 dal primo minuto e 4 assist.
Sampdoria, per il ritorno di Ramirez serve anche l’ok di D’Aversa
Calciomercato Sampdoria, Ramirez si propone a Ferrero: lui ci pensa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, duello Real Madrid-Barcellona per Damsgaard
Con l’arrivo dell’estate però è scaduto il suo contratto, ha cercato una nuova squadra ma senza successo Gaston Ramirez. Svincolato, fermo, senza poter fare quello che ama di più. Non gioca dalla scorsa stagione, si è allenato da solo, tutta un’ altra cosa però rispetto al lavoro quotidiano con la squadra.
L’uruguaiano però potrebbe essersi pentito di non aver accettato l’ultima offerta della Sampdoria. Anche perché la convinzione di trovare un nuovo club non è bastata per un nuovo contratto.
Potrebbe però tornare in blucerchiato il calciatore, ha chiesto al suo entourage di contattare Massimo Ferrero per proporsi. Un ritorno in vista di gennaio, il presidente ha aperto a questa ipotesi nonostante tutto, ma prima però ci sarà da parlare con Roberto D’Aversa che dovrà dare il suo benestare. Senza il suo ok l’operazione non si farà.
Ramirez è fermo da molto tempo e dato che mancano ancora diverse settimane a gennaio, potrebbe allenarsi a Bogliasco in attesa dell’ufficialità. Un modo per ritrovare la migliore condizione.