Novanta minuti in panchina per Ramirez contro la Roma: ora potrebbe essere il trequartista della Sampdoria a valutare un addio nel calciomercato di gennaio
Dopo la titolarità contro il Sassuolo, è arrivata un’altra panchina per Gaston Ramirez. Per il trequartista uruguaiano è la settima nelle ultime otto solo che, contro la Roma, è rimasto seduto tutto il tempo. Come era già successo solo nella sconfitta interna contro il Milan.
La situazione di Gaston Ramirez è complicata, ma questo si sapeva già in estate. Ovvero sia, quando rifiutò il rinnovo e quando fece saltare l’accordo con il Torino, a causa delle richieste del procuratore Bentancur. Il trequartista, quindi, è rimasto in scadenza e ciò ha influito non poco sulle prestazioni. Prestazioni che definire ‘insufficienti‘ è riduttivo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva ha un conto aperto con l’Inter…e con Conte
Ranieri ha provato a recuperarlo, lanciandolo spesso da titolare, ma ora la situazione sta cambiando. E potrebbero star cambiando anche i piani del giocatore. L’uruguaiano è destinato a giocare sempre meno e sei mesi di stop non fanno bene alla carriera di un calciatore ormai trentenne.
Potrebbe essere quindi lo stesso Ramirez, ora, a valutare un addio a gennaio. Torino e Atalanta sono sulle sue tracce e questo cambio di predisposizione potrebbe favorire degli accordi.