In questa sessione di calciomercato la Sampdoria ha messo nel mirino Filippo Ranocchia della Juventus, Andrea Mancini si sta muovendo…
La Sampdoria è alla ricerca di profili in grado di alzare il livello della rosa del tecnico Andrea Pirlo, tenendo sempre un occhio al bilancio e soprattutto al monte ingaggi. Infatti la dirigenza blucerchiata dovrà districarsi tra opportunità di mercato e costi per tutta la finestra di gennaio, tra i nomi accostati al club ligure c’è anche quello di Filippo Ranocchia.
Centrocampista classe 2001 della Juventus, attualmente in prestito all’Empoli, il quale potrebbe anche decidere di cambiare aria visti i pochi minuti nei quali è sceso in campo. Ranocchia ha giocato 8 partite in Serie A con gli azzurri, per un totale di 415′ (una media di 51,9′ a presenza).
Nome nuovo per il centrocampo
Calciomercato Sampdoria, Filippo Ranocchia l’ultima idea di Mancini
LEGGI ANCHE Tricapodanno a Genova con Bucci e Toti: ma quanto mi costi?
Secondo quanto riportato da tuttojuve.com ecco la lista delle società interessate a Filippo Ranocchia: Cagliari, Salernitana, Udinese, Hellas Verona, Bari, Palermo, Parma e Sampdoria.
L’avventura empolese di Ranocchia è iniziata con 4 panchine consecutive (Hellas Verona, Monza, Juventus e Roma), poi in campo per 69′ (contro l’Inter) per tornare in panchina la giornata seguente contro la Salernitana. Schierato per 59′ contro il Bologna e poi 3 panchine consecutive (Udinese, Fiorentina e Atalanta), in campo 4 gare di fila (Frosinone, Napoli, Sassuolo e Genoa) per poi tornare in panchina contro il Lecce. Nelle utlime 3 giornate si è alternato: in campo contro il Torino, in panchina contro la Lazio e nuovamente sul rettangolo verde contro il Cagliari.