Il grande sogno del calciomercato della Sampdoria si potrebbe chiamare Cesc Fabregas: Romei può provarci come fece per Sneijder nel 2017
Il calciomercato della Sampdoria dovrà essere fatto di giovani da valorizzare, ma anche di possibili occasioni da cogliere. I tifosi blucerchiati, che sono tornati a essere vicini alla squadra grazie anche al grande lavoro del presidente Marco Lanna, secondo l’edizione genovese della Repubblica possono sognare un grande nome.
Il quotidiano, parlando dei giocatori al momento svincolati, fa il nome di Cesc Fabregas, centrocampista che ha vinto tutto con la Nazionale spagnola e reduce dall’esperienza al Monaco. Dopo tre anni e mezzo, la sua avventura in Francia è finita e ora il trentacinquenne sarebbe alla ricerca di nuovi stimoli.
Calciomercato Sampdoria, il sogno estivo si chiama Fabregas?
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Romei sogna Fabregas…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dalla Juventus può arrivare Koni De Winter. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si complica l’addio di Sanchez: lui sogna il Barcellona, ma…
L’ultima stagione è stata caratterizzata da continui problemi fisici, che gli hanno consentito di giocare appena sei partite. La classe, però, non si discute, considerando che in carriera Fabregas ha vinto due Premier League, un Mondiale, due Europei, una Liga spagnola e diverse coppe nazionali.
Antonio Romei, che nel 2017 era stato a un passo dal portare Wesley Sneijder alla Sampdoria, potrebbe riprovarci con Fabregas. Che, nell’ipotesi remota di un inizio di trattativa, dovrebbe accontentarsi di uno stipendio basso, magari, potendo usufruire del Decreto Crescita, intorno al milione di euro.
Si tratta di un sogno estivo, ma chissà che lo spagnolo non possa, come riporta Repubblica, essere attratto dal giocare nello stesso campionato in cui ha finito la carriera Pep Guardiola. Certamente l’operazione, al momento, è più vicina a un sogno che alla realtà.