La Sampdoria ha rispedito al mittente offerte per Coda, Meulensteen, Venuti e Depaoli: volontà comuni di non separarsi in questo calciomercato
La Sampdoria ha fatto un mercato invernale importante con dieci acquisti e undici cessioni. Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata, con Pietro Accardi che ha voluto, nel primo mercato senza i paletti Figc, puntare su calciatori maturi, in grado di unire l’esperienza all’entusiasmo e alla freschezza atletica.
Sono partiti in tanti, ma le cessioni sarebbero potute anche essere di più. Il Secolo XIX, infatti, ha rivelato dei retroscena sul mercato invernale, in cui la Sampdoria ha voluto trattenere dei calciatori al netto di numerose offerte, basandosi anche sulla loro volontà di rimanere a Genova. Chi voleva andare via – come Estanis Pedrola – alla fine è andato, direzione Bologna.
Calciomercato Sampdoria, da Coda a Venuti: chi voleva rimanere è rimasto…
Calciomercato Sampdoria, respinte offerte per Massimo Coda e Melle Meulensteen. I retroscena
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, da Depaoli e Tutino fino a Sebastiano Esposito: tutti dalla parte di Kasami. I commenti
I vari Massimo Coda, Fabio Depaoli, Melle Meulensteen, Lorenzo Venuti hanno scelto di sposare il progetto Sampdoria e hanno manifestato la loro volontà di rimanere a Genova ancora, almeno, fino a fine stagione. Per loro c’erano offerte, rispedite al mittente data la volontà di continuare insieme.
La Sampdoria li ha voluti tenere, contando sul loro desiderio di andare avanti con i colori blucerchiati, nel tentativo di invertire la rotta e risalire in una classifica pessima, che vede ancora la squadra di Leonardo Semplici al quintultimo posto.