Calciomercato: Ribery è ancora svincolato, accostato prima alla Sampdoria e poi allo Spezia, ecco le intenzioni di Pecini e Ferrero
Franck Ribery cerca squadra. La Fiorentina non ha rinnovato il contratto il suo contratto e il francese è attualmente svincolato. Vorrebbe restare in Italia l’esterno, gli piace il paese e soprattutto gli piace la Serie A.
Nelle scorse settimane si era parlato di Sampdoria, da Firenze arrivavano indiscrezioni sui blucerchiati pronti a mettere le mani sul giocatore, con la possibile uscita Antonio Candreva, finito nel mirino del Milan di Stefano Pioli.
Su questo frangente non ci sono novità, l’esterno destro ex Lazio e Inter è solo un’idea per i rossoneri, nulla di più. Mentre Ribery per la Sampdoria potrebbe diventare qualcosa di più di una semplice suggestione se dovesse concretizzarsi qualche movimento in uscita, come la partenza di Caprari, che piace alla Salernitana.
Ribery: la Sampdoria, lo Spezia e le intenzioni del francese
Calciomercato Sampdoria, Ribery: Pecini fa un favore a Ferrero?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero e Faggiano a Milano: primi colpi?
Roberto D’Aversa finora in amichevole ha adottato il 4-2-3-1, modulo che permetterebbe al francese di esprimere tutte le sue qualità. Ma ci sono dei però, i primo è ovviamente legato alla sostenibilità economica dell’operazione, Ribery dovrebbe rivedere le sue pretese economiche, i 4 milioni che garantiva la Fiorentina, a Genova sono assolutamente fuori budget.
Questo però potrebbe essere non essere un problema, il vero ostacolo è il tempo. L’ex Bayern Monaco ha fretta, vuole trovare una nuova squadra velocemente e non ha assolutamente preso in considerazione l’idea di ritirarsi dal calcio giocato. E proprio la fretta e voglia di rimettersi in gioco lo hanno portato ad offrirsi allo Spezia di Thiago Motta, secondo quanto riporta primocanale.
Riccardo Pecini però ha altre idee in questo momento. Il nuovo uomo mercato della società della famiglia Platek preferirebbe David Strelec, ventunenne centravanti dello Slovan Bratislava che lo scorso anno lo stesso Pecini aveva cercato di portare proprio alla Sampdoria.
Largo ai giovani quindi. Strada libera per i blucerchiati? Non proprio, l’età del francese è un altro problema e non vanno dimenticate le parole dell’entourage del calciatore sulla Sampdoria, termini poco lusinghieri a dire il vero. In ogni caso però Ribery per Ferrero resta un opzione per questo calciomercato ancora privo di grandi emozioni.