Il calciomercato della Sampdoria entra nel vivo, con Caleb Ekuban tra i primi obiettivi. La cifra richiesta dal Trabzonspor è davvero molto alta.
Una volta che sarà chiarito il nome del prossimo allenatore inizierà la compravendita dei calciatori blucerchiati. Per quanto riguarda il mercato in entrata, la Samp, sarebbe fortemente interessata a Caleb Ekuban. Il calciatore, nato in Italia, a Villafranca di Verona, ha scelto di giocare per la nazionale del Ghana.
Attualmente punta del Trabzonspor ha segnato, nel campionato turco, 10 gol. La Sampdoria già nelle scorse settimane si era fatta avanti con un’offerta di 4 milioni di euro. La prima valutazione dei turchi era stata di 5 milioni. Adesso, stando a quanto riportato dalla Turchia, il club con sede nella città di Trebisonda avrebbe alzato la posta, e non di poco. La cifra per arrivare all’attaccante ghanese di origini italiani sarebbe di 10 milioni di euro. Il doppio di quanto richiesto in precedenza.
Sampdoria, anche la Fiorentina su Caleb Ekuban
https://www.instagram.com/p/CODr9keJ-sm/
Calciomercato Sampdoria, richiesta altissima per Ekuban. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è l’offerta per Caleh Ekuban
L’attaccante nato in Italia di origini ghanesi ha militato nel Chievo, Mantova e Sudtirol prima di esplodere definitivamente in Turchia. In questa stagione, oltre ai 10 gol ha fornito anche 4 assist, diventando una pedina fondamentale della squadra turca. Sulle sue tracce, non solo la Sampdoria di Massimo Ferrero, ma anche la Fiorentina di Rocco Commisso.
Come riportato, qualche settimana fa, dal giornalista Gianluigi Longari, la squadra Viola con il suo direttore sportivo Daniele Pradè avrebbe fatto un sondaggio per l’attaccante. Non ci sono però solo richieste dall’Italia. In Francia anche il Saint Etienne avrebbe messo gli occhi sul giocatore, classe 1994.
Nei prossimi giorni capiremo se la cifra richiesta dal Trabzonspor (10 milioni) può essere raggiunta o anche trattata dalla società di Corte Lambruschini.