La Sampdoria sta iniziando a guardare al calciomercato in entrata: Ranieri ha chiesto un centrocampista e una punta di peso. Attenzione alla Ligue 1
Dopo la cessione di Karol Linetty per nove milioni – sette e mezzo più bonus facilmente raggiungibili – la Sampdoria sta iniziando a pensare a soddisfare le richieste di Claudio Ranieri. Richieste che riguardano il centrocampo, dove i blucerchiati hanno già preso Damsgaard, e l’attacco. Il tecnico romano, infatti, vuole un mediano e un attaccante di peso.
Per il centrocampo i nomi sono tanti, ma due in particolare sono in cima alla lista. Si tratta di due calciatori della Ligue 1: Pierre Lees-Melou del Nizza e Abdoulaye Touré del Nantes. Il primo, secondo Transfermarkt, vale otto milioni e in Francia, tra Digione e Nizza, ha realizzato tredici goal in 128 partite. Età: 27 anni. Il secondo è capitano del Nantes, con cui ha totalizzato 114 partite e sette goal. Anche il suo valore di mercato è di otto milioni. Touré, inoltre, è uno dei sette giocatori del Nantes trovati positivi al Covid-19.
LEGGI ANCHE Calciomercato, tra la Sampdoria e Riviere c’è il sogno Ligue 1
La Sampdoria guarda anche in Italia, però. Piacciono Barak, tornato all’Udinese dopo il prestito al Lecce, Krunic, che ha deluso al Milan, e Jasmin Kurtic, che è in uscita dal Parma. Per i primi due si parla di un valore tra i sei e gli otto milioni, mentre per l’ex Parma di circa quattro.
E poi l’attacco. Torregrossa piace sempre molto, mentre aumenta l’interesse per Marko Raguz, 22enne del Lask. Per lui, l’anno scorso, dodici gol in 37 partite tra campionato ed Europa League. Ultimo della lista è il baby dell’Atalanta Roberto Piccoli, classe 2001, reduce da tre apparizioni in Serie A.