Tomas Rincon sarà il primo rinforzo del calciomercato della Sampdoria: sei mesi per l’ex Genoa, che sosterrà le visite mediche. Nel mirino il Napoli
La partenza, un po’ a sorpresa, di Adrien Silva ha costretto la Sampdoria a intervenire in fretta sul mercato dei centrocampisti. Come evidenziato anche dalla partita contro il Cagliari, Roberto D’Aversa ha bisogno di rinforzi in mezzo perché la coppia Thorsby-Ekdal, con il solo Askildsen – squalificato contro i sardi – come riserva, non basta.
Daniele Faggiano ha chiuso la trattativa con il Torino per portare a Genova Tomas Rincon. Il 33enne venezuelano sarà il primo acquisto del calciomercato della Sampdoria e arriverà a Genova con un contratto di soli sei mesi. Poi, se l’affare sarà stato tale, si vedrà. Intanto il “general” è atteso in città per le visite mediche prima della firma sul contratto.
Calciomercato Sampdoria, D’Aversa vuole Rincon contro il Napoli
Calciomercato Sampdoria, visite e firma per Rincon: in campo con il Napoli?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Busardò propone il giovane Serdar Saatci
Sarà fatto tutto in fretta, perché l’obiettivo del tecnico è averlo già per la sfida contro il Napoli. Ci sarà il rientro di Kristoffer Askildsen dalla squalifica, ma è indubbio che un uomo in più non possa che far bene. Il problema di Rincon sarà, semmai, sulla tenuta fisica, considerando che Ivan Juric in queste prime 19 partite lo ha utilizzato per appena 186 minuti, facendolo giocare da titolare solo contro lo Spezia.
Come riporta il Secolo, la scelta di Rincon non ha ottenuto la piena condivisione tecnica all’interno della Sampdoria, ma il venezuelano può rappresentare una figura carismatica che un po’ manca al reparto di D’Aversa.