Calciomercato: anche il contratto di Rincon è scaduto, la Sampdoria però non ha ancora avanzato un’offerta di rinnovo per il venezuelano
Quale futuro per Tomas Rincon? Finito il campionato il centrocampista, in prestito alla Sampdoria dal Torino, è partito per giocare con la sua nazionale, il Venezuela, e poi le vacanze. Il suo contratto con i granata però è scaduto, così come il suo prestito in blucerchiato.
Una pista di mercato che però resta da seguire, perché a Genova ha atto bene, Marco Giampaolo fin dal suo ritorno a Genova ha puntato su di lui. Carattere e interdizione a disposizione della squadra, ma non solo perché ha avuto anche compiti d’impostazione in assenza di Ekdal, fermato dai tanti problemi fisici nella seconda parte di stagione.
Calciomercato Sampdoria, le cifre per il rinnovo di Rincon
Calciomercato Sampdoria, Rincon come Ekdal e Quagliarella: e il rinnovo?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: due diligence sempre più approfondite. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Giuntoli ha scelto il vice Alex Meret. Il nome
La Sampdoria però non ha avanzato ufficialmente nessuna offerta. Stesso discorso che vale sia per lo svedese, che per Fabio Quagliarella. Una situazione comune, per tre calciatori davvero importanti all’interno dello spogliatoio blucerchiato.
A Genova Rincon ha ritrovato minuti e fiducia, dopo i mesi difficili a Torino con Ivan Juric in panchina. Dipendesse esclusivamente da lui continuerebbe volentieri con la Sampdoria, ma i matrimoni si fanno in due…
Nelle scorse settimane però il cda del club di Corte Lambruschini dovrebbe aver messo a disposizione una cifra complessiva di 4 milioni lordi. Il che comporta dei tagli ai tre ingaggi che, al lordo costavano circa 5,4 milioni lordi. Quagliarella potrebbe firmare a 500.000 all’anno (un milione lordo), mentre i due centrocampisti a una cifra intorno ai 750.000 euro (totale – al lordo – di tre milioni).
L’accordo con però non si è mai materializzato nero su bianco e il contratto del sudamericano è scaduto…