Tomas Rincon potrebbe firmare il rinnovo con la Sampdoria: nel prossimo calciomercato, invece, sembrano ai saluti Yoshida e Albin Ekdal
In attesa di novità dal punto di vista societario, la Sampdoria deve pensare alle situazioni contrattuali più delicate. I calciatori in scadenza, con Fabio Quagliarella sicuro di rinnovare e che presto metterà nero su bianco l’accordo con Marco Lanna, sono tre.
Le questioni delicate riguardano Tomas Rincon, Maya Yoshida e Albin Ekdal. Il primo, tuttavia, è molto più vicino alla permanenza degli altri due. Arrivato dal Torino a gennaio, in sei mesi ha conquistato Giampaolo e i tifosi con prestazioni spesso sufficienti e con una dote da leader che riconoscono anche i compagni.
Diciassette presenze da gennaio a maggio, di cui 14 da titolare, e un ruolo importante nonostante i 34 anni. Un ruolo su cui Giampaolo potrebbe ulteriormente lavorare anche, se i tempi per il rinnovo non sembrano ancora maturi. Almeno non prima del cda del prossimo 30 maggio, che definirà la linea guida della prossima stagione.
Calciomercato Sampdoria, il punto su Yoshida ed Ekdal
Calciomercato Sampdoria: Rincon può restare, Ekdal e Yoshida? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, i gioielli di Tufano promossi da Giampaolo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku pronto a tutto per tornare. Il punto
Yoshida ed Ekdal sembrano, al contrario, molto vicini alla fine della loro avventura con la Sampdoria. Il primo nell’ultimo periodo ha perso il posto da titolare e, quando ha giocato, come contro Bologna e Verona ha commesso errori che sono costati goal anche pesanti (i due di Arnautovic e il pareggio di Caprari).
Il secondo, invece, ha avuto continui problemi a causa della fascite plantare. Negli ultimi due mesi di campionato ha giocato solo le mezzore finali con Salernitana e Verona e i novanta minuti del derby. Con l’infiltrazione.
Nel processo di svecchiamento e di riduzione dei costi Yoshida (33 anni) ed Ekdal (32 anni) sembrano lontani da Genova.