La Sampdoria è convinta di offrire il rinnovo a Tomas Rincon, uno dei colpi dello scorso calciomercato invernale: il giocatore deve abbassarsi l’ingaggio
Il mercato di gennaio della Sampdoria non è stato molto positivo, ma alcuni giocatori sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante. Come Abdelhamid Sabiri, voluto da Daniele Faggiano e decisivo per la salvezza, e Tomas Rincon, ai margini del Torino e che ha vissuto sei mesi sufficienti a Genova.
A giudicare positiva l’esperienza di Rincon è la Sampdoria stessa che, stando a quanto scrive Tuttosport, si è convinta di rinnovare per un altro anno il contratto del venezuelano. Che, per restare alla corte di Marco Giampaolo, dovrà ridursi lo stipendio rispetto a quanto percepito fino al 30 giugno del 2022.
Calciomercato Sampdoria, Rincon ha convinto sul rinnovo
Calciomercato Sampdoria, Rincon può firmare il rinnovo. Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Watford torna su Omar Colley. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, riscatto Florenzi: Maldini ottiene lo sconto
Al Torino Rincon prendeva 1,4 milioni, con i blucerchiati che, per sei mesi, ne hanno sborsati 700.000. Impossibile che possa restare a quelle cifre. La Sampdoria sta cercando di abbassare il monte ingaggi e, pertanto, sta offrendo ai giocatori in scadenza ingaggi sotto il milione. Lo ha fatto con Albin Ekdal, a cui è stata proposta una decurtazione del 30% rispetto agli 1,1 milioni, e lo ha fatto con Fabio Quagliarella, che dovrebbe firmare per 500.000 euro.
Rincon, per restare, dovrà accettare la proposta della Sampdoria di scendere sotto il milione.
L’opportunità per il venezuelano di prendersi una rivincita sul Torino è ghiotta. I granata lo hanno lasciato alla porta lui, in sei mesi, si è preso la Sampdoria con 17 partite su 18 giocate, di cui ben 13 da titolare. Complice anche l’infortunio di Ekdal, è diventato importante per Giampaolo, che lo vorrebbe anche l’anno prossimo.