Calciomercato Sampdoria, torna in auge il nome di Tomas Rincon: il centrocampista del Torino possibile colpo di gennaio per Faggiano. I dettagli.
Dopo la sonora sconfitta della Sampdoria sul campo del Torino di Ivan Juric, Roberto D’Aversa aveva lamentato una mancanza di grinta, energia e sostanza nella prestazione della sua squadra. Con la partita successiva, persa in casa col Bologna, i blucerchiati hanno reagito con più voglia di portarsi a casa il risultato, ma ancora non è bastato.
Così la Sampdoria starebbe cominciando a sondare sul mercato un giocatore di carattere, che sappia portare sostanza in campo e che non tiri la gamba indietro quando si tratta di lottare. Anche e soprattutto se si combatte per la salvezza. Ecco perché l’ultimo nome sul taccuino di Daniele Faggiano, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è quello di Tomàs Rincòn.
Il centrocampista venezuelano è in uscita dal Torino, poiché nel suo reparto c’è grande affollamento di giocatori e, nelle gerarchie di Juric, l’ex Juventus e Genoa è parecchio indietro. Tanto che, su dodici giornate di Serie A già disputate, Rincòn ha giocato titolare in una sola, l’ultima peraltro, quella contro lo Spezia (sostituito al minuto 57). Per un totale di 6 presenze e appena 142 minuti.
Calciomercato Sampdoria, Rincon-Torino sarà addio. Faggiano pronto a inserirsi
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, manca l’intesa con la Roma per Bereszynski
Veramente poco per un calciatore della sua esperienza, che ormai a 33 anni vuole giocare e non può permettersi di aspettare troppo. La Sampdoria potrebbe approfittare della situazione, dato l’interesse per il mediano venezuelano che Daniele Faggiano aveva già dimostrato in estate.
La sensazione è che per gennaio la pista che porterebbe Rincon alla Sampdoria sia destinata a riscaldarsi. Con il Torino che punta a cedere alcuni giocatori in esubero, Rincòn e Simone Verdi sono i primi indiziati a partire. Sul secondo hanno già mostrato il loro interesse sia il Genoa sia il Sassuolo, per cui la Sampdoria rimane defilata nella corsa a questo vecchio pallino. Ma per il mediano i blucerchiati hanno un discreto vantaggio e le cose sembrano avviarsi verso un epilogo positivo. Ancora da definire le cifre dell’operazione, che potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito secco.