La dirigenza della Sampdoria è al lavoro sui rinnovi: quasi tutto fatto per Yoshida e Ramirez, Linetty è sempre più lontano da Genova
Il campionato è appena finito, ma, con la nuova stagione subito alle porte, la Sampdoria non può perdere tempo. La data del ritrovo è già stata fissata per il 26 agosto e, considerando i vari test anti-Covid, è probabile che gli allenamenti riprenderanno il 28. Intanto Osti sta lavorando su diversi rinnovi di contratto insieme al suo braccio destro Pecini.
Il problema più grande è quello legato a Linetty, attirato a Torino da Giampaolo. La Sampdoria ha offerto al polacco – in scadenza nel 2021 – un rinnovo a cifre doppie rispetto a quelle percepite, ma le parti sono molto distanti e l’accordo è sempre più lontano. Diverso, invece, il discorso per Ramirez. L’uruguaiano prende 1,3 milioni fino al 2021, ma potrebbe accettare di abbassarsi l’ingaggio per rimanere a Genova, dove si trova molto bene.
LEGGI ANCHE Ag La Gumina: “Antonino potrebbe lasciare la Sampdoria”
C’è già l’intesa, poi, per il rinnovo di Yoshida. Il giapponese è in scadenza nel 2021 e prende la stessa cifra di Ramirez. La trattativa per trasformare il contratto in un biennale a cifre più basse prosegue ed è molto vicina alla fumata bianca. Osti sta lavorando anche per blindare il gioiello Bonazzoli. Anche lui, così come Yoshida e Ramirez, è in scadenza tra un anno e ha attirato su di sé le sirene di Fiorentina ed Inter.
Osti, però, ha già incontrato il suo agente Tinti, che ha fatto sapere alla Sampdoria che Bonazzoli gradirebbe molto restare. Tempo di rinnovi, insomma, in casa Sampdoria.