Calciomercato Sampdoria, Murru cambia agente e passa alla scuderia di Andrea D’Amico, che potrebbe dunque influire sul rinnovo di contratto del capitano
Tra i punti fermi della Sampdoria della stagione 2023/2024 c’è sicuramente Nicola Murru. Il classe 1994 è il capitano designato da Andrea Pirlo, uno dei giocatori con più esperienza in rosa, che ha ripreso a giocare con continuità dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori un mese tra ottobre e novembre. Insomma, il terzino sardo è una certezza, non partirà nel prossimo calciomercato.
Tuttavia, secondo quanto ha rivelato Nicolò Schira, Murru starebbe per cambiare procuratore. Il numero 29 blucerchiato sembra stia per passare alla PDP Partners, sotto la rappresentanza di Andrea D’Amico, agente esperto che gestisce gli interessi di tanti giovani calciatori, come ad esempio Filippo Terracciano, appena passato al Milan dall’Hellas Verona.
L’agenzia è di quelle rinomate, all’opera soprattutto negli anni Novanta, quando divenne leader dei trasferimenti dall’Italia all’estero. Soprattutto verso l’Inghilterra. D’Amico e il suo socio, Claudio Pasqualin, curarono per esempio il passaggio di Gianluca Vialli dalla Juventus al Chelsea, per citarne una.
Calciomercato Sampdoria, Murru sceglie Andrea D’Amico
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente Beppe Iachini al posto di Pirlo. La smentita
Adesso D’Amico gestirà anche Murru, il cui futuro non è in bilico in questo calciomercato ma nel futuro a medio termine rimane incerto. Il nuovo procuratore, infatti, dovrà gestire il rinnovo di contratto del terzino della Sampdoria, che termina il prossimo giugno. Formalmente, quindi, il capitano blucerchiato è in scadenza e si tratta di una pratica importante da portare a termine.
Il cambio di procuratore può essere interpretato come un buon segno, visto che fino ad ora un vero e proprio accordo non è mai stato trovato. Fatto sta che, in un momento di calciomercato delicato, in cui la Sampdoria ha bisogno di centellinare ogni singolo stipendio per poter prendere rinforzi, questa trattativa potrebbe non risultare prioritaria. Ma intanto Murru sembra aver deciso di passare alla scuderia D’Amico, affidando all’esperto procuratore il suo futuro.