La Sampdoria riscatterà Giovanni Leoni in questo calciomercato: poi possibile cessione, con anche il Tottenham interessato
Arrivato a fari spenti a gennaio, Giovanni Leoni ha convinto tutti – e in poco tempo – alla Sampdoria. Ha convinto Andrea Mancini, che lo ha voluto fortemente dal Padova, e ha convinto Andrea Pirlo, che non ha avuto problemi a schierarlo da titolare ben nove volte nonostante gli appena 17 anni compiuti a dicembre.
La Sampdoria procederà, tra il 12 e il 14 giugno, a pagare gli 1,5 milioni del riscatto al Padova per assicurarsi un giovane di sicura prospettiva. Anche se il suo immediato futuro potrebbe, comunque, non essere in blucerchiato la prossima stagione.
Calciomercato Sampdoria, la valutazione di Leoni
Calciomercato Sampdoria, riscatto e cessione: anche il Tottenham su Giovanni Leoni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Barcellona lascia Pedrola a Genova? La situazione
Come riporta Tuttosport, la strada che porta al riscatto e poi alla cessione non è così impervia. Su di lui ci sono gli occhi del Torino, che è stato molto vicino a gennaio, della Juventus e persino del Tottenham. Tre squadre su Leoni, con anche l’Inter a osservare un po’ più defilata rispetto alle altre tre.
La valutazione è di circa sei milioni, che garantirebbero una plusvalenza importante per la Sampdoria. Sei milioni che potrebbero abbassarsi se il giovane difensore venisse lasciato ancora un anno in prestito a Genova per continuare con più calma il percorso di crescita.