In questo calciomercato la Sampdoria procederà con il riscatto di Giovanni Leoni che, però, è destinato al Torino: possibile che rimanga un altro anno in prestito
Il destino di Giovanni Leoni è segnato. La Sampdoria, nella finestra dei riscatti aperta tra il 12 e il 14 giugno, pagherà sicuramente gli 1,5 milioni promessi al Padova a gennaio per avere l’intero cartellino del giovane difensore. Che, però verrà subito ceduto.
L’edizione genovese de La Repubblica parla addirittura di una “promessa al Torino”, che a gennaio era stato a un passo dal suo acquisto, salvo poi essersi fatto superare dalla Sampdoria. Non ha dubbi sulla cessione nemmeno Tuttosport, che parla anche della possibile cifra: 4,5 milioni, con cui andrebbe subito in positivo l’indice di liquidità.
Calciomercato Sampdoria, un altro a Genova per Leoni?
Calciomercato Sampdoria, riscatto per Giovanni Leoni: ma andrà al Torino. La cifra
LEGGI ANCHE Sampdoria, rallentamenti per Accardi: l’Empoli vuole lo sconto su Bereszynski
Leoni, classe 2006, ha stupito alla prima stagione alla Sampdoria e proprio per la sua giovane età dovrebbe restare in prestito a Genova un altro anno. E’, infatti, obiettivo del Torino farlo crescere con calma e con un allenatore come Andrea Pirlo che ha saputo valorizzarlo al massimo. Gli eventuali 4,5 milioni sarebbero meno dei sei inizialmente richiesti proprio per la possibilità di tenerlo a Genova un’altra stagione.
Il classe 2006 sarà un titolare della Sampdoria. Anche grazie a lui si punterà ad arrivare in Serie A dopo aver raggiunto i playoff nell’anno appena concluso.