La Sampdoria è ancora a caccia di un rinforzo in attacco nelle ultime ore di calciomercato: la soluzione potrebbe essere provarci di nuovo per Okaka
Nelle ultime frenetiche ore di calciomercato, la Sampdoria sta cercando di piazzare gli ultimi colpi da regalare ad Andrea Pirlo. Adesso le trattative riguardano in modo particolare un attaccante, una prima punta, per sostituire Antonino La Gumina, partito per la Serie B spagnola in prestito.
Sono tanti i nomi fatti durante questi giorni di gennaio per i possibili innesti in attacco per la Sampdoria, ma adesso ne è tornato di moda uno che è stato molto vicino in autunno ad unirsi ai blucerchiati. Anzi, a tornarci. Si tratta di Stefano Okaka, nome fatto da Gianluca Di Marzio. Secondo l’esperto di calciomercato, il club genovese starebbe pensando a ricontattarlo, viste le difficoltà ad arrivare ad alcuni obiettivi.
Sempre in queste ore, infatti, pare che la Reggiana stia chiudendo definitivamente per Luca Moro, obiettivo a lungo inseguito, per cui serve un’alternativa.
Calciomercato Sampdoria, torna di moda Okaka, svincolato da agosto
Calciomercato Sampdoria, rispunta Stefano Okaka. Le ultime
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Simone Panada torna all’Atalanta
Alternativa che i blucerchiati avrebbero trovato nell’attaccante italiano classe 1989, già a Genova nella stagione 2013/2014 e per metà 2014/2015. Dopo il calciomercato estivo, quando la Sampdoria non era riuscita a trovare un attaccante e stava cercando di capire se pescare dagli svincolati oppure no, il nome di Okaka era spuntato, visto che si era liberato da poco dal Basaksehir.
Ora la punta è ferma da metà agosto, nonostante si sia allenata da sola per tutto questo tempo. Per qualche giorno è stato molto vicino al Bari, poi si è parlato di un suo approdo al Perugia, mentre anche l’Inter sembrava averci fatto un pensiero quando Marko Arnautovic si era infortunato. Nulla di fatto per tutti, anche perché Okaka aspettava eventuali proposte dall’Arabia.
La Sampdoria potrebbe tornare a bussare alla sua porta e non avrebbe fretta, perché essendo svincolato non è soggetto ai limiti temporali del calciomercato. Okaka potrebbe essere la soluzione last minute per regalare un attaccante ad Andrea Pirlo.