La Sampdoria senza cessioni non può spendere in questo calciomercato: per la difesa si pensa al ritorno di Giovanni Bonfanti
La Sampdoria ha bisogno di un difensore centrale. Andrea Pirlo non può fare anche tutto il girone di ritorno con soli tre difensori centrali di cui uno – Nicola Murru – adattato e ormai impiegato in pianta stabile come terzino sinistro.
Il problema, però, è che, senza cessioni, il mercato dei blucerchiati è bloccato e aperto solo a operazioni in prestito secco con ingaggio a carico della società proprietaria del cartellino del giocatore. Come accaduto nell’operazione che ha portato per sei mesi a Genova Agustin Alvarez dal Sassuolo. In prestito secco potrebbe arrivare anche un giocatore dall’Atalanta.
Calciomercato Sampdoria, Bonfanti già in goal in Europa League
Calciomercato Sampdoria, ritorna Giovanni Bonfanti per la difesa? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: le minacce di Ferrero non preoccupano Manfredi….
Secondo l’edizione genovese de La Repubblica il nome a sorpresa per la difesa della Sampdoria potrebbe essere Giovanni Bonfanti, difensore centrale classe 2003 che, in questa stagione, si è diviso tra la prima squadra e l’Atalanta Under 23.
In stagione, finora, 14 minuti contro il Napoli e una presenza da titolare – con goal – in Europa League contro il Rakow nell’ultima giornata dei gironi. Con l’Atalanta Under 23, invece, 12 presenze, un goal e due assist. Quello di Bonfanti sarebbe un ritorno in blucerchiato, dato che ha giocato – in prestito – in Primavera nella stagione 2021/22 con 33 presenze e due reti nell’anno in cui la squadra di Felice Tufano arrivò alle fasi finali.