Calciomercato Sampdoria, Rivas e Pereyra sono rimasti svincolati e ancora aspettano una squadra: si possono riaprire le piste?
Il calciomercato ufficiale si è concluso il 1° settembre alle 20.00, ma quello degli svincolati continua ad andare avanti e potrebbe riservare ancora delle sorprese o colpi dell’ultimo minuto. La Sampdoria è attenta alle possibili occasioni, visto il basso costo che avrebbero le eventuali operazioni. I blucerchiati cercano maggiormente un attaccante, ma ci sono alcuni nomi che hanno stuzzicato a lungo l’interesse di Corte Lambruschini che, per un motivo o per l’altro, sono ancora a piede libero.
Per esempio Rigoberto Rivas, calciatore dell’Honduras che ha risolto il suo contratto con la Reggina e che sembrava ormai un nuovo giocatore della Sampdoria. La trattativa per lui veniva data per fatta, per conclusa, tanto che era stato accolto di buon grado il suo post su Instagram in cui salutava e si congedava dai tifosi calabresi. Ma per il momento ogni bozza di accordo è stata bloccata e il giocatore è senza contratto. Si riaprirà la pista?
Calciomercato Sampdoria, Rivas aspetta ancora, ultimatum dell’Udinese a Pereyra
Calciomercato Sampdoria, Rivas e Pereyra ancora senza squadra
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Simone Trimboli riparte da Mantova. L’esordio
Interrogativo che può essere esteso anche a Roberto Pereyra, per cui, invece, la situazione era un po’ diversa. Se per Rivas è la Sampdoria ad essersi momentaneamente fermata, è stato il Tucu a cambiare idea sulla possibilità di venire a Genova e vestire il blucerchiato.
Negli ultimi giorni di mercato, infatti, il trequartista e mezzala ha provato a riavvicinarsi all’Udinese, per poter rimanere in Serie A, mentre lo stesso Nicola Legrottaglie, Head of Performance della Sampdoria, aveva di fatto gettato la spugna per lui, come si evince da una sua intervista a Sportitalia:
Con Pereyra non è andata a buon fine. E’ stata una scelta del giocatore, voleva un club che giocasse le coppe
Stando a quanto riporta il Secolo XIX, però, Pereyra avrebbe ricevuto un ultimatum dall’Udinese, perché l’accordo tra i due club ancora non è stato trovato. Per cui l’argentino rimane a piede libero, in attesa di evoluzione future. Nelle quali potrebbe inserirsi anche la Sampdoria. Che nel frattempo, tra gli svincolati, tiene d’occhio anche le piste Roberto Soriano e Nicola Sansone, entrambi rimasti fuori dal progetto del Bologna.