Pietro Accardi ha in mente una rivoluzione per l’attacco della Sampdoria in questo calciomercato: piacciono Coda e Tutino, ma attenzione all’estero…
Oltre al reparto difensivo, che sarà rivoluzionato dopo gli addii di Nicola Murru, Cristiano Piccini, Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi, Pietro Accardi prepara grandi cambiamenti anche in attacco. In uscita, oltre ad Antonino La Gumina, c’è Manuel De Luca, con il responsabile dell’area tecnica che sogna il doppio colpo.
C’è l’accordo con Massimo Coda, su cui però c’è da registrare il forte interessamento del Pisa, e c’è sempre il pressing su Gennaro Tutino. Il Cosenza, che lo ha riscattato per 2,5 milioni, punta a monetizzare dalla cessione, ma la Sampdoria deve sempre prima vendere per portare in positivo l’indicatore di liquidità e consentire ad Accardi di comprare.
Calciomercato Sampdoria, Accardi non segue solo Coda e Tutino
Calciomercato Sampdoria, rivoluzione in attacco tra Coda, Tutino e l’estero: il piano di Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, duello Empoli-Lecce per Manuel De Luca
Coda e Tutino sono i grandi obiettivi e sarebbero una coppia-goal d’oro per la Serie B. D’oro in tutti i sensi perché tra ingaggi e cartellini comportebbero una spesa importante, attuabile solo con alcune cessioni.
Accardi, però, non sta seguendo solo i due attaccanti di Genoa e Cosenza, ma ha aperto, stando al Secolo XIX, delle piste all’estero. Non si sanno i nomi, ma il responsabile dell’area tecnica blucerchiata ha in mente anche di pescare in qualche altro campionato, sempre con l’obiettivo di rendere la Sampdoria competitiva per la Serie A.