Roberto Soriano è un nome che continua a circolare per il calciomercato della Sampdoria: il centrocampista è tornato a vivere a Genova
Il mercato degli svincolati può offrire occasioni molto interessanti alla Sampdoria. Il primo nome sulla lista di Andrea Mancini è quello di Stefano Okaka, ma attenzione anche alle occasioni che ci sono a centrocampo. Con Roberto Soriano ancora libero dopo l’ultima avventura al Bologna.
L’ex capitano dei rossoblù ha terminato la sua esperienza al Dall’Ara il 30 giugno scorso, dopodiché ha utilizzato questi mesi per operarsi al ginocchio e recuperare a pieno la forma fisica. Era un nome che circolava in ottica Sampdoria già in estate e ora sembrerebbe tornato in voga.
Calciomercato Sampdoria, Soriano fermo da aprile
Calciomercato Sampdoria, Roberto Soriano è tornato a Genova: Mancini ci pensa?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Modena, Matteo Manfredi al Ferraris: poi l’incontro con la stampa
Soriano che, come riporta Il Secolo XIX, è tornato a vivere a Genova, potrebbe essere alla ricerca di un rilancio, di una squadra in cui tornare a essere un giocatore importante e, soprattutto, titolare. L’anno scorso al Bologna ha giocato 30 partite, di cui 16 da titolare. L’ultima gara disputata risale, proprio per i problemi al ginocchio, all’8 aprile, con 45 minuti contro l’Atalanta.
Ha concluso la stagione con un goal e tre assist e sulle qualità tecniche non ci sono dubbi. Potrebbe preoccupare, oltre all’ingaggio – possibile solo con l’addio di Valerio Verre – la condizione fisica di un giocatore di 33 ani (li compirà l’8 febbraio) fermo da quasi un anno.