In un altro calciomercato di operazioni low cost, torna di moda il nome di Soriano per la Sampdoria: può arrivare a zero e l’infortunio è ormai alle spalle
Roberto Soriano, negli ultimi anni, è stato un pallino di calciomercato della Sampdoria. Già l’estate scorsa è stato fortemente cercato, quando la sua avventura col Bologna sembrava, e poi si è rivelata, finita. L’ex blucerchiato, con un passato da giocatore a Genova dal 2011 al 2016, non ha mai dimenticato la sua epoca felice sampdoriana, quella che lo ha lanciato nel grande calcio. E il legame coi colori non si è mai alterato, così come quello con la Liguria.
Vive a Recco con la famiglia e sarebbe già piuttosto vicino a Bogliasco, per allenarsi al “Mugnaini” agli ordini di Andrea Pirlo. Svincolato dal luglio 2023, Soriano è stato davvero vicino a ritornare alla Sampdoria, come ha raccontato lui stesso un mese fa, all’evento “Un calcio alla leucemia” tenutosi alla Sciorba:
Purtroppo a causa dell’infortunio, delle tante ricadute e poi dell’operazione, non sono riuscito ad accettare perché, se venivo, volevo venire per giocare e non per restare a guardare
Insomma, la Sampdoria ha cercato Soriano, che però non se l’è sentita di accettare. Ha preferito lavorare senza fretta e autonomamente per recuperare da quell’infortunio al legamento collaterale che lo ha tormentato dall’aprile 2023 fino ad oggi.
Calciomercato Sampdoria, infortunio alle spalle per Soriano: ritorno possibile
Calciomercato Sampdoria, Roberto Soriano ora può tornare. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, miglior goal della Serie B: Sebastiano Esposito in semifinale
Ma ora le cose potrebbero cambiare. Sempre Soriano aveva raccontato che a giugno avrebbe effettuato i test fisici per verificare lo stato di guarigione dall’infortunio. Se l’esito dovesse essere positivo, il centrocampista sarebbe pronto a rimettersi in gioco. E allora sì che se la sentirebbe di accettare una chiamata della Sampdoria.
Che, dal canto suo, ha bisogno di fare un calciomercato a costi contenuti, per via dei paletti dell’indice di liquidità imposti dalle Noif, dopo il salvataggio in extremis dello scorso giugno. Così, adesso per davvero, Soriano potrebbe essere un rinforzo appetibile, con esperienza e attaccamento alla maglia.
Dovrebbe certamente riprendere il ritmo, visto che è ai box da un anno, ma se cominciasse dall’estate, già dal ritiro di Jena, avrebbe più di un mese di tempo per farsi trovare pronto all’esordio. Le condizioni per il secondo matrimonio tra la Sampdoria e il suo ex giocatore, ora, ci sarebbero.