Marko Rog, a lungo un obiettivo della Sampdoria nello scorso calciomercato, ha spiegato cosa lo ha spinto a rimanere al Cagliari in Serie B
La Sampdoria ha concluso il suo mercato prendendo come mezzala – in prestito dal Tottenham – Harry Winks. I blucerchiati, però, hanno a lungo rincorso altri giocatori come Alberto Grassi, Dario Saric e, soprattutto, Marko Rog. Il croato è stato un obiettivo del direttore sportivo Daniele Faggiano, ma, alla fine, è rimasto a Cagliari.
Rog ha giocato tutte e cinque le prime partite di questa Serie B e nelle ultime due contro Modena e Benevento ha indossato anche la fascia da capitano. Un grande riconoscimento, di cui ha parlato a Videolina Sport:
Sto bene, quando vinciamo ancora meglio e sto tornando come mi avete conosciuto. Abbiamo ancora tanto da fare. La fascia un grande onore, ma non dimentichiamoci che io sono il terzo ci sono prima Pavoletti e Deiola, quando loro sono in panchina tocca a me come nelle ultime due.
Calciomercato Sampdoria, Rog ha scelto il Cagliari per riportarlo in Serie A
Calciomercato Sampdoria, Rog: ecco perché è rimasto a Cagliari…
LEGGI ANCHE Sampdoria, “Quattro colori quattro valori”: cosa c’è dietro il progetto dei tifosi
Il centrocampista, poi, ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a rimanere in Sardegna nonostante la Serie B. Rog lo scorso anno si è rotto il legamento crociato a luglio, subendo una ricaduta dal precedente infortunio del dicembre 2020 e stando, così, fuori fino ad aprile. Ha giocato otto partite, ma non è bastato per aiutare i suoi compagni.
Sulla scelta di restare a Cagliari ha pesato la possibilità di aiutare la squadra a risalire subito in Serie A:
Abbiamo una bella squadra per la B, ho fatto la scelta di restare dopo non aver potuto aiutare la squadra lo scorso anno e ci sono rimasto molto male, ci tenevo di fare qualcosa e aiutare visto che non ho potuto salvarla voglio portarla dove merita di essere. Parlando con altri compagni e la società, ho visto che tanti ci tengono e tutti vogliono aiutare a ritornare in Serie A, voglio dare qualcosa che non ho potuto dare negli ultimi anni.
Tanti di noi hanno avuto la possibilità di andare da altre parti ma abbiamo avuto rispetto per la città.