La Roma vuol fare spesa in casa Sampdoria e punta Bereszysnki e Thorsby. Mourinho li vorrebbe avere a disposizione già dalla prossima sessione di calciomercato
La Roma guarda in casa Sampdoria in vista di alcuni rinforzi per rendere più competitiva la rosa di Josè Mourinho già dalla prossima sessione invernale di calciomercato.
L’obiettivo principale si chiama Bartosz Bereszynski. L’ipotesi dell’approdo del polacco nella capitale con Riccardo Calafiori pronto a fare il percorso inverso si sta allontanando e così i capitolini starebbero studiando nuove soluzioni.
La Sampdoria però difficilmente si priverà del suo terzino destro a meno di un’offerta davvero irrinunciabile non inferiore ai 10 milioni di euro. Una cifra che farebbe registrare un’ottima plusvalenza a bilancio con il polacco arrivato a Genova nel 2018 dal Lega Varsavia per 1,8 milioni.
Calciomercato, la Roma vuole anche Thorsby: Villar e Perez le contropartite
Calciomercato Sampdoria, che intrigo con la Roma: tutti i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lasagna idea last minute. Il punto
La Roma proverà ad intavolare un maxi scambio con la Sampdoria che possa coinvolgere anche Morten Thorsby. Il norvegese è molto ambito e in questa sessione di calciomercato, oltre all’Atalanta che lo segue dalla scorsa estate, anche il Watford – dell’ex Claudio Ranieri – ha messo gli occhi su di lui.
In uscita dai giallorossi ci sono due giocatori che potrebbero essere usate come contropartite per abbassare i prezzi dei cartellini dei blucerchiati. Si tratta di Carles Perez e Gonzalo Villar, legati entrambi da un contratto con il club di Friedkin fino al 2024.
Sui due spagnoli è forte però l’interesse di alcune società della Liga che vorrebbero riportarli “a casa”. La valutazione dei loro cartellini resta alta – rispettivamente 8 e 14 milioni di euro – e, con ogni probabilità il loro addio alla capitale, almeno a gennaio, sarà in prestito.
Dopo l’operazione che ha portato Riccardo Ciervo alla Sampdoria nel mercato estivo, i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire le operazioni.