La Sampdoria vuole Simone Romagnoli: il difensore, obiettivo di calciomercato, è stato messo fuori rosa dal Frosinone
Le grandi manovre della Sampdoria non stanno coinvolgendo solo l’attacco. I blucerchiati, che hanno preso Massimo Coda e stanno trattando Gennaro Tutino, devono rinforzare la difesa. Il reparto arretrato è quello più povero al momento e servono degli innesti per consentire ad Andrea Pirlo anche di provare gli schemi e preparare la fase difensiva.
Il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi ha praticamente chiuso per Simone Romagnoli. L’accordo con il difensore per un contratto biennale c’è, manca solo da sbloccare la situazione con qualche cessioni che porti in positivo l’indicatore di liquidità dopo le risoluzioni dei contratti di Andrea Conti, Valerio Verre e Kristoffer Askildsen.
Calciomercato Sampdoria, Romagnoli ha già l’accordo
Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli si avvicina: fuori rosa con il Frosinone
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, pronta l’offerta della Cremonese per De Luca. I dettagli
C’è un indizio in più sulla trattativa Romagnoli-Sampdoria. Il Frosinone, infatti, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, ha messo fuori rosa il difensore classe 1990. Segnale chiarissimo di come il mercato intorno al centrale sia in divenire, con i blucerchiati pronti a chiudere dopo aver trovato l’accordo biennale.
Con lui la Sampdoria avrebbe il centrale della difesa a tre o il braccetto sinistro con Giovanni Leoni a fare il braccetto destro e, magari, Alex Ferrari in mezzo. E’ solo un disegno, ma la retroguardia di Andrea Pirlo può, pian piano, prendere forma.