Ronaldo Vieira, dopo il rinnovo del 2023, ha ancora il contratto quasi al minimo sindacale: la Sampdoria, anche in vista del calciomercato, dovrà discutere l’adeguamento
Il lavoro, per Pietro Accardi, non finisce mai. Al termine di un calciomercato in cui la Sampdoria ha fatto 21 operazioni tra entrate (10) e uscite (11), bisogna anche pensare ai rinnovi. Ci sono Gerard Yepes e Bartosz Bereszynski in scadenza, ma c’è anche la spinosa questione di Ronaldo Vieira.
Il centrocampista, precipitato nelle gerarchie di Leonardo Semplici dopo l’espulsione ingenua contro il Cosenza, ha una situazione molto particolare. Un’eredità della precedente gestione che, però, non è stata ancora sistemata.
Calciomercato Sampdoria, cosa è successo con Ronaldo Vieira?
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira aspetta ancora il rinnovo: stipendio quasi al minimo sindacale
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nikolas Iōannou ha preso il posto a Beruatto? L’idea di Semplici
Ronaldo Vieira, nel gennaio 2023, aveva rinnovato fino al 30 giugno 2027 quasi al minimo sindacale per poter andare in prestito al Torino nell’ambito di uno scambio con Emirhan Ilkhan, forte del fatto che i granata fossero propensi al riscatto. Gli infortuni, però, hanno condizionato la sua esperienza e i granata non lo hanno riscattato. E’ tornato a Genova, ma con lo stipendio al minimo e attende ancora una rimodulazione.
Non ci sono, al momento, segnali su un incontro per dicustere di un nuovo stipendio. La questione, infatti, non è sulla durata, dato che il contratto scadrà tra due anni e mezzo, ma sull’ingaggio. Vieira, che sta vivendo una stagione con molte più ombre che luci, aspetta sperando, intanto, di poter rientrare nelle rotazioni di Leonardo Semplici.