Calciomercato Sampdoria, Ciccio Graziani sconsiglia alla Fiorentina di investire a gennaio. I viola non hanno bisogno di Sabiri?
Le voci di mercato attorno ad Abdelhamid Sabiri, una delle stelle del Marocco sorpresa del Mondiale, cominciano ad aumentare, ma la prima pretendente, ora come da settimane, resta la Fiorentina. Forse la squadra che non ne ha davvero bisogno, a giudicare dalle parole di Ciccio Graziani.
L’ex attaccante, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, non ha bocciato in sé l’acquisto del numero 11 della Sampdoria. Piuttosto ritiene che la Fiorentina non abbia un concreto bisogno di intervenire nel calciomercato invernale:
Il mercato di gennaio? Non so se in un mercato come quello si possa davvero trovare giocatori utili alla causa. La Fiorentina ha bisogno di poco e nulla, l’unica cosa da migliorare è il reparto d’attacco, forse si può cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. Le ultime partite prima della sosta mi fanno pensare che già così la Fiorentina possa crescere molto nella seconda parte di stagione. Mi fido dell’allenatore e della società
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina vuole Sabiri per gennaio. Ma Graziani frena: “C’è bisogno di poco o nulla”
Calciomercato Sampdoria, Sabiri-Fiorentina a gennaio? Il pensiero di Graziani
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: James Pallotta rimane in corsa. La strategia
A gennaio, insomma, è difficile per la Fiorentina trovare giocatori utili. E il parco giocatori, eccetto in attacco, ha bisogno di pochi interventi. Va capito adesso se Sabiri (che di ruolo è trequartista, ma nel Marocco gioca mezzala) possa essere considerato un rinforzo per la mediana o per il reparto offensivo di Vincenzo Italiano, che aleggia tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1.
Comunque sia, il giocatore della Sampdoria resta un obiettivo della Fiorentina, che però, secondo Graziani, non dovrebbe muoversi più di tanto sul mercato. La società viola dovrà perciò considerare il valore del marocchino classe 1996 e capire se veramente valesse la pena investire su di lui.