In questo calciomercato la Sampdoria punta a fare cassa con Abdelhamid Sabiri: il marocchino può interessare anche al Leeds…
Il calciomercato della Sampdoria si basa anche – e soprattutto – sulle uscite. Mattia Baldini ha concluso due scambi con Empoli e Napoli e rimpiazzato Alex Ferrari con Bram Nuytinck, in attesa di monetizzare con qualche cessione vera e propria. Come quella di Abdelhamid Sabiri, che con Stankovic non ha mai legato.
Il rapporto con il tecnico non è mai scattato e l’obiettivo dei blucerchiati è monetizzare con il marocchino, reduce dal quarto posto al Mondiale. Il suo valore non è salito come ci si sarebbe aspettato, ma il talento c’è. E può attirare interesse non solo in Italia, dove la Fiorentina non ha ancora fatto la sua mossa.
Calciomercato Sampdoria, Sabiri piace in Inghilterra
Calciomercato Sampdoria, Sabiri può andare al Leeds. Le ultime
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: Merlyn Partners ancora in corsa…
Secondo l’edizione genovese di Repubblica, una novità potrebbe arrivare dall’Inghilterra. Il Leeds deve sostituire il partente Mateusz Klich, destinato alla MLS e serve un giocatore che abbia già acquisito esperienza e non costi molto. Il tecnico Jesse Marsch non ha nascosto il suo interesse per Sabiri, che corrisponderebbe all’identikit.
Considerando la disponibilità economica degli inglesi, la Sampdoria potrebbe anche chiedere una cifra tra i 6 e i 7 milioni, che consentirebbe di fare una plusvalenza praticamente totale. Il marocchino, infatti, è arrivato un anno fa per appena un milione di euro dall’Ascoli grazie all’intuizione di Daniele Faggiano.
In questa stagione ha faticato molto e ha realizzato appena un goal in campionato. E’ tornato ad allenarsi a Bogliasco e, in attesa di conoscere il suo futuro, proverà a recuperare la forma.