Nel prossimo calciomercato Abdelhamid Sabiri potrebbe passare alla Fiorentina: la Sampdoria monitora due centrocampisti in uscita dalla squadra di Italiano
Il calciomercato di gennaio potrebbe portare una mini-rivoluzione all’interno della rosa della Sampdoria. Il tecnico Dejan Stankovic si aspetta qualche rinforzo, ma, per far arrivare qualcuno, sono necessarie altrettante partenze.
L’indice di liquidità, infatti, impone di cedere prima di acquistare. Il nome più caldo in uscita è quello di Abdelhamid Sabiri, che rientra negli uomini che hanno deluso l’allenatore serbo e che nelle ultime quattro partite non è sceso in campo. Con l’Inter per scelta tecnica, con Fiorentina, Torino e Lecce per un problema muscolare.
Calciomercato Sampdoria, due giocatori in uscita dalla Fiorentina
Calciomercato Sampdoria, Sabiri: scambio con la Fiorentina? I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’avvocato Grassani: Ferrero può tornare. La spiegazione
Il mondiale con il Marocco può essere una vetrina importante per il calciatore che interessa molto alla Fiorentina. La richiesta della Sampdoria è compresa tra i 10 e i 15 milioni, ma i viola potrebbero abbassarla con l’inserimento di una contropartita. Nel centrocampo di Vincenzo Italiano, infatti, ci sono due giocatori che sarebbero in uscita: Youssef Maleh e Szymon Zurkowski.
Il primo, valutato tra i 4 e i 5 milioni, dopo le 33 presenze dello scorso anno, ha giocato da titolare appena sette partite sulle 23 disputate dalla Fiorentina e nelle ultime sei ha disputato appena un minuto contro lo Spezia, senza né goal né assist. Il marocchino è uscito dai radar del tecnico e una nuova avventura potrebbe fargli bene.
Radar in cui non è mai entrato del tutto Zurkowski. Il polacco, rientrato dal prestito all’Empoli, ha giocato appena 4 partite (due in campionato e due in Conference) per un totale di 77 minuti. L’anno scorso, però, aveva realizzato sei goal e la Sampdoria può seriamente pensarci per dare una scossa al centrocampo.