Calciomercato Sampdoria, De Sanctis chiama il ‘suo’ procuratore Pastorello: ora la Salernitana è in vantaggio per Esposito. Le ultime
Sampdoria e Salernitana, in queste prime settimane di calciomercato, si stanno sfidando in tantissimi duelli per arrivare ai rinforzi richiesti dai rispettivi tecnici. L’ultimo della lista è Salvatore Esposito, il centrocampista classe 2000 che ha chiuso la stagione alla Spal e ha anche esordito nella Nazionale di Roberto Mancini.
La sfida tra Sampdoria e Salernitana per il centrocampista italiano potrebbe essere decisa dai…rapporti umani. Perché il testa a testa è serrato, entrambe le compagini giocano in Serie A ed Esposito è ormai proiettato ad un ruolo di protagonista nel massimo campionato. Perciò può essere la sfera personale ad essere decisiva, e non solo quella del baby regista.
Perché una gran voce in capitolo, ovviamente, ce l’ha anche Federico Pastorello, agente di Esposito, che è a stretto contatto con il nuovo direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis. Un rapporto tra i due che, secondo il Corriere dello Sport, può facilitare ai campani l’ingaggio del ventunenne della Spal.
Calciomercato Sampdoria, la vicinanza di Pastorello e De Sanctis complica Esposito. La Salernitana può affondare
Calciomercato Sampdoria, Salernitana in vantaggio per Esposito. La chiave è Pastorello
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, con Giampaolo gioca Audero: Falcone in partenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, Muriel sempre più vicino al Marsiglia. I dettagli
Va detto che anche la Sampdoria ha ottimi rapporti con Pastorello, visto che, tra gli altri, è l’agente di Antonio Candreva e Keita Baldè, che ha avuto un passato in blucerchiato. La differenza è che De Sanctis, da calciatore, è stato assistito dal procuratore che ora gestisce gli interessi di Esposito, quindi il rapporto è naturalmente più amichevole.
I rapporti di amicizia e anche i trascorsi professionali tra De Sanctis e Pastorello potrebbero creare ostacoli alla Sampdoria. Tanto più che Esposito, nato a Castellammare di Stabia come Fabio Quagliarella, potrebbe preferire un ritorno nella sua Campania dopo più di dieci anni di lontananza.
I motivi per cui la Sampdoria potrebbe perdere Esposito, insomma, fanno capo al cuore, all’amicizia e ai contatti giusti. La Salernitana ora è in vantaggio, anche se i blucerchiati possono ancora giocarsi le loro carte.