Marko Pjaca è un obiettivo concreto della Sampdoria, ma si sarebbe inserita la Salernitana sull’esterno croato…
La Sampdoria continua a tenere d’occhio la situazione contrattuale di Marko Pjaca, di proprietà della Juventus. L’esterno croato piace alla dirigenza blucerchiata, ma nelle ultime ore si sarebbe inserita anche la Salernitana. I campani vorranno salvarsi con meno patemi della scorsa stagione e proveranno a partire con una squadra forte già dalla prima giornata del prossimo campionato.
Al primo turno la Salernitana ospiterà la Roma all’Arechi, mentre i blucerchiati faranno gli onori di casa al Ferraris contro l’Atalanta. Entrambe proveranno a chiudere per Pjaca ma la richiesta della Juventus è precisa. Il classe ’95 era arrivato a Torino per 29,4 milioni di euro e adesso il residuo a bilancio è di 3,7. Motivo per cui la richiesta della Juventus dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 milioni di euro per non fare minusvalenza.
Pjaca destinazione Genova o Salerno?
Calciomercato Sampdoria, anche la Salernitana su Pjaca. La richiesta
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calendario? Il commento di Marco Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, Cancellieri erede di Berardi. Le cifre
La Juventus avevo prolungato il contratto di Pjaca fino al 30 giugno 2023 e la scorsa estate col Torino si era accordata per un diritto di riscatto di 5 milioni di euro più 2 di bonus, poi non esercitato dai granata. A questo punto per la Juve si prospettano tre scenari:
- la cessione a titolo definitivo del calciatore a una cifra non inferiore a 3,7 milioni di euro;
- il prolungamento di un anno per poterlo cedere in prestito con diritto di riscatto;
- infine perderlo a zero.