Calciomercato Sampdoria, Sansone ha chiesto al Bologna di andare via. E anche Vignato vuole giocare altrove. Doppia occasione a gennaio?
Nicola Sansone ed Emanuel Vignato vogliono andare via dal Bologna. O meglio, vogliono giocare di più, avere più minuti, trovare continuità. E se questo significa lasciare i rossoblù, allora il giovane classe 2000 e il più esperto trentunenne sono pronti a farlo. Anche perché ormai sembra chiaro che, sia con Sinisa Mihajlovic (che in realtà lo aveva voluto trattenere) sia con Thiago Motta, l’esterno e il trequartista italiani non abbiano granché spazio nelle gerarchie.
Ecco perché, secondo la Gazzetta dello Sport, i due hanno chiesto alla dirigenza dei felsinei di andare a giocare di più. I minutaggi dei due sono abbastanza simili in effetti e sono davvero troppo poco. Sansone ha collezionato 8 presenze, di cui 3 da titolare e solo 244 minuti. Ancora meno Vignato, che a pari numero di presenze ne conta una in meno negli undici iniziali e appena 236 minuti in campo. Da qui la richiesta da parte di entrambi di andare via dal Bologna. Tutto questo fa ovviamente gola alla Sampdoria, soprattutto perché ha fiutato la doppia occasione con Sansone.
Calciomercato Sampdoria, Sansone e Vignato chiedono al Bologna di andare a giocare altrove. Assist per Baldini e Lanna?
Calciomercato Sampdoria, Sansone vuole lasciare Bologna. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Perinetti: Zurkowski per Sabiri? Può succedere…
I blucerchiati infatti sono interessati a Vignato fin dalla scorsa sessione di calciomercato estiva. Allora i felsinei avevano fatto più muro e la quadra della trattativa non era stata trovata. Ma adesso è diverso. Vignato vuole andare via e il Bologna ha intenzione di cederlo in prestito, di modo da poterlo riavere in seguito ad una sua crescita altrove. Ed è l’operazione che la Sampdoria potrebbe permettersi di fare.
La vera novità è Sansone, che potrebbe a questo punto diventare un nuovo possibile rinforzo interessante. La sua situazione è un po’ diversa, perché a differenza di Vignato è in scadenza di contratto: a giugno 2023 si libererebbe a parametro zero. Motivo per cui andrebbe via dal Bologna a titolo definitivo, non in prestito. E si potrebbe comunque legare praticamente a zero al futuro club. Il che significa operazione sostenibile anche per la Sampdoria.
Sansone quindi può essere il nome a sorpresa per il calciomercato dei blucerchiati, insieme al vecchio pallino Vignato. La richiesta dei giocatori di andare via è un assist che il neo nominato direttore tecnico Mattia Baldini e Marco Lanna cercheranno di non farsi sfuggire.