Il vecchio obiettivo di calciomercato della Sampdoria, Santi Mina, rischia l’arresto in Spagna: ritirato il passaporto per l’alto rischio di fuga
La situazione di Santi Mina si fa sempre più preoccupante. Il calciatore spagnolo, condannato a quattro anni in secondo grado per abusi sessuali, rischia di finire subito in carcere. E viene da pensare ancora che la Sampdoria, evitando di tesserarlo, abbia compiuto una scelta giusta, doverosa considerando i precedenti dell’attaccante.
Secondo fonti spagnole, dopo la condanna la Corte Superiore di Giustizia dell’Andalusia avrebbe predisposto il ritiro, in forma precauzionale, del passaporto elettronico. Una soluzione, questa, per evitare che lo spagnolo possa lasciare il Paese.
Calciomercato, l’ottima decisione della Sampdoria su Santi Mina
Calciomercato Sampdoria, Santi Mina rischia l’arresto: ritirato il passaporto
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, Verre e De Luca da valutare. Le condizioni
Le autorità spagnole ritengono il giocatore ad “alto rischio di fuga” e pensano che possa sfuggire alla giustizia a causa della sua “ricerca di lavoro attiva fuori dal Paese”. Una circostanza che la Sampdoria conosce bene e che, fortunatamente e giustamente, ha evitato. Il fatto che Mina possa giocare all’estero aumenta le possibilità di fuga e, pertanto, il calciatore potrebbe entrare “immediatamente” in carcere.
In Spagna ritengono che Santi Mina non avrebbe raccontato tutte la verità riguardo le sue intenzioni, come, per altro, già fatto la scorsa stagione quando firmò per gli arabi dell’Al Shabab.