Calciomercato Sampdoria, Caputo spinge per tornare a Empoli. Possibile scambio di cartellini: dai toscani può arrivare il vecchio obiettivo Pjaca
Se si torna sempre dove si è stati bene, allora ecco spiegato perché Francesco Caputo vuole tornare a Empoli. In una situazione di grande difficoltà alla Sampdoria, collettiva ma anche personale, l’attaccante sta pensando seriamente di lasciare Genova a gennaio per accasarsi in Toscana, dove ha vissuto la miglior stagione realizzativa della sua carriera (2017/2018 con 27 goal) e dove si è conquistato la Serie A per la prima volta.
Ora Caputo vuole tornare sui suoi passi e ha deciso di continuare la stagione da Empoli. Il quale però deve adesso capire come intavolare la trattativa con la Sampdoria. Ma la squadra di Maurizio Corsi qualche giocatore di troppo nel reparto offensivo ce l’ha e allora il giornalista Michele Criscitiello ha svelato la possibile soluzione della trattativa: uno scambio fra il bomber blucerchiato e Marko Pjaca.
Calciomercato Sampdoria, Caputo spinge per tornare a Empoli: scambio con Pjaca possibile soluzione?
Caputo vuole tornare ad Empoli. Possibile scambio con Pjaca (via Juve) @sampdoria #Sportitalia @EmpoliFC @AlfredoPedulla @Glongari @tvdellosport
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) December 3, 2022
Calciomercato Sampdoria, scambio Caputo-Pjaca con l’Empoli? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, agente Torreira: tra un anno di nuovo in Serie A…
Il croato classe 1995 ha infatti deluso a Empoli nella prima parte di stagione e i toscani vogliono cederlo. Il problema è che il giocatore è in prestito, perché proprietà della Juventus, e quindi devono interrompere in anticipo il rapporto. I bianconeri, quindi, potrebbero diventare il tramite dello scambio, con Caputo che andrebbe direttamente alla corte di Paolo Zanetti e Pjaca alla Sampdoria passando per Torino.
Sarebbe uno scambio che accontenterebbe sicuramente l’attuale numero 10 blucerchiato, che conta un solo goal in campionato. Bisogna vedere se la Sampdoria e Pjaca possano essere soddisfatti della contropartita di scambio, visto che in estate (e non era la prima volta) il croato aveva un po’ snobbato la destinazione genovese. Addirittura preferendo, per un periodo, tornare ad allenarsi con la Primavera della Dinamo Zagabria. Ma adesso che Caputo spinge per tornare a Empoli, la situazione è già cambiata e partiranno le discussioni di questo possibile scambio.