Sampdoria e Cagliari stanno lavorando a diverse trattative di calciomercato: Lykogiannis può venire a Genova, Verre può andare in Sardegna
La Sampdoria continua a lavorare a possibili occasioni di mercato per rinforzare la rosa di Roberto D’Aversa. Sono arrivati Andrea Conti e Tomas Rincon e si continua a lavorare per il centrale difensivo che, considerate le assenze, serve molto. I blucerchiati, però, sono attenti anche al possibile arrivo di un terzino sinistro.
Nicola Murru, infatti, non è un’alternativa valida e ha dimostrato in più occasioni di non essere all’altezza di Tommaso Augello, il titolare del ruolo. Così Daniele Faggiano sta compiendo notevoli passi avanti nella trattativa con il Cagliari per Charalampos Lykogiannis, in scadenza di contratto con i sardi a giugno.
Calciomercato Sampdoria, scambio Lykogiannis-Verre
Calciomercato Sampdoria, vicino lo scambio Lykogiannis-Verre. Il punto
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Torino, chi al posto di Ferrari? Le soluzioni di D’Aversa
Le due società si sono incontrate a Milano per iniziare a definire i dettagli di uno scambio tra il greco e Valerio Verre, inadatto al gioco di Roberto D’Aversa. L’ex Roma e Verona, infatti, ha trovato spazio solo come esterno sinistro, un ruolo non suo e in cui è stato costretto dalle emergenze a giocare. Con risultati non certo entusiasmanti.
La trattativa potrebbe concludersi positivamente, ma la Sampdoria dovrebbe prima pensare a piazzare proprio Nicola Murru, in scadenza nel 2024. Il terzino potrebbe tornare al Cagliari, magari in uno scambio con Martin Caceres, ma piace anche all’Empoli e, in Serie B, al Parma.