Sebastiano Esposito è sempre più vicino all’Empoli: niente da fare per il ritorno alla Sampdoria in questa sessione di calciomercato
Continuano ad arrivare conferme: Sebastiano Esposito è sempre più vicino a diventare un giocatore dell’Empoli. L’affare tra l’Inter e la società toscana è destinato a chiudersi nonostante l’idea, perlomeno iniziale, di Seba di tornare a Genova, dove nella passata stagione si era trovato molto bene.
Alla fine Esposito, che aveva inizialmente rifiutato la proposta dell’Empoli, si è convinto, mentre l’Inter spingeva ormai da settimane affinché il classe 2002 provasse l’esperienza in Serie A, campionato in cui ha raccolto appena sette presenze finora e tutte nella stagione 2019/20 proprio con la maglia nerazzurra.
Calciomercato Sampdoria, Esposito all’Empoli
Calciomercato Sampdoria, Sebastiano Esposito all’Empoli: ecco quando
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: tutti i dettagli della trattativa per Massimo Coda
L’affare tra l’Inter e l’Empoli dovrebbe chiudersi, come scrive Gianluca Di Marzio, all’inizio della prossima settimana in prestito con diritto di riscatto. Con Esposito, in scadenza nel 2025 con l’Inter, che dovrebbe rinnoare prima il suo contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2026.
La sua esperienza alla Sampdoria, dunque, si può dire ufficialmente chiusa con sei goal e tanti bei ricordi legati soprattutto al rapporto sviluppato con i tifosi, l’ambiente e con Andrea Pirlo, che, al netto degli infortuni di inizio 2024, è riuscito a valorizzarlo. Ora giocherà all’Empoli, mentre i blcuerchiati sono pronti ad accogliere Massimo Coda dal Genoa.