Stankovic vuole rivoluzionare la Sampdoria nel prossimo calciomercato: il tecnico ha fatto una lista di dieci giocatori che hanno deluso, c’è anche Quagliarella
Dejan Stankovic vuole fare una mini – ma neanche troppo – rivoluzione nella rosa della Sampdoria. Il tecnico ha usato il suo primo mese e mezzo per capire come utilizzare i giocatori a sua disposizione e avrebbe fatto alla società una lista di giocatori bocciati, possibilmente da cedere a gennaio.
La lista del Secolo XIX è composta da: Ciccio Caputo, Omar Colley, Andrea Conti, Alex Ferrari, Nicola Murru, Abdelhamid Sabiri, Simone Trimboli, Valerio Verre, Ronaldo Vieira. E anche il capitano Fabio Quagliarella, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2023, quando avrà già compiuto 40 anni.
Calciomercato Sampdoria, cinque giocatori non vanno in Turchia?
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: i 10 bocciati di Dejan Stankovic. La lista
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: due diligence del fondo in stato avanzato
Stankovic è convinto di poter arrivare alla salvezza, ma per farlo vuole rivoluzionare la rosa a sua disposizione. Il tecnico avrebbe, inoltre, diviso i calciatori in due gruppi da cinque. I primi, secondo Deki, potrebbero già essere esonerati dal ritiro in Turchia in attesa di una cessione, anche se questa decisione potrebbe portare scorie contrattuali.
Gli altri cinque giocatori, invece, sarebbero da cedere a gennaio. Nella Sampdoria, che aspetta sempre novità dalla cessione, nessuno può davvero considerarsi incedibile di fronte a un’offerta congrua. Anche se fuori dalla lista di Stankovic, che, intanto, è consapevole delle difficoltà e crede nell’aiuto del presidente e dei suoi collaboratori.
Daniele Faggiano e Carlo Osti, incaricati di occuparsi dei giocatori in uscita, dovranno lavorare molto per garantire le giuste entrate alle case blucerchiate.