In questo calciomercato la Sampdoria dovrà anche risolvere il caso legato a Fabio Quagliarella: importante anche il ruolo del presidente Lanna
Mattia Baldini, fresco di nomina come coordinatore tecnico della prima squadra, deve subito affrontare dei casi spinosi. Dejan Stankovic, infatti, ha fatto una lista di giocatori della Sampdoria che considera cedibili, tra i quali figurerebbe anche il capitano Fabio Quagliarella.
Il numero 27 rappresenta, per la sua storia, il legame con i tifosi e la città, il caso più complicato e delicato da affrontare. Quagliarella con Stankovic ha giocato appena 106 minuti in 7 partite senza trovare mai il goal in campionato e finendo indietro nelle gerarchie. La situazione del capitano trascende, però, le questioni tecniche e di campo.
Calciomercato Sampdoria, Lanna decisivo per Quagliarella?
Calciomercato Sampdoria, Secolo XIX: futuro Quagliarella? Tocca a Lanna decidere…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: sorpasso Empoli per Caputo…
Dal suo arrivo nel gennaio del 2016 è stato il simbolo della Sampdoria, diventando, oltre che leader dello spogliatoio, il punto di riferimento della tifoseria. In questo senso potrebbe essere importante la figura di Marco Lanna, che, come riporta Il Secolo XIX, appoggia le scelte di Dejan Stankovic e in estate si era speso molto per il rinnovo del capitano. Toccherà anche a lui valutare il da farsi, tenendo in considerazione anche il rapporto ottimo e di fiducia che ha con il tifo blucerchiato.
La situazione – si legge – va affrontata nel breve termine per evitare che possano nascere dinamiche non chiare in un momento delicato per la Sampdoria. La deadline potrebbe essere, addirittura, il ritiro in Turchia, che partirà l’8 dicembre.