Il calciomercato della Sampdoria ruota anche intorno a Estanis Pedrola: Semplici lo vuole tenere, ma lui pensa al ritorno in Spagna
La Sampdoria deve risolvere il tema legato a Estanis Pedrola. Lo spagnolo ha fatto parlare di sé fin dal suo arrivo: prima per le giocate che hanno stregato subito addetti ai lavori e tifosi, poi per gli infortuni, con le ricadute che hanno portato all’operazione di fine maggio. E, ora, per il suo desiderio – stando a quanto filtra dalla Spagna – di tornare in Liga.
Pedrola, insomma, vorrebbe tornare a casa. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, infatti, non avrebbe ancora smaltito le scori dei tanti infortuni né a livello fisico né a livello mentale, con le tante ricadute che gli avrebbero anche fatto perdere fiducia nello staff medico della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, dipende tutto da Pedrola
Calciomercato Sampdoria, Semplici vuole tenere Estanis Pedrola: ma lui pensa alla Spagna. Via in prestito?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, torna di moda Dario Saric: lo voleva già Faggiano. Le ultime
Il calvario dell’anno scorso lo ha segnato. Quest’anno sta provando a recuperare, ma sia Andrea Sottil che Leonardo Semplici non lo hanno ritenuto ancora pronto per rientrare a pieno ritmo dal primo minuto. Staa lavorando fianco a fianco con Francesco Chinnici, l’incaricato del recupero degli infortunati, per ritrovare la forma fisica, ma, soprattutto, la giusta condizione mentale.
Leonardo Semplici, però, è stato chiaro: se dipendesse da lui Pedrola rimarrebbe. Lo spagnolo, al netto di qualche problema di collocazione tattica nel 3-5-2, non è un giocatore in uscita. Sta pensando a come utilizzarlo al meglio, ben consapevole che la partenza o la permanenza dipenderà solo dal giocatore. Se Pedrola si convincerà di poter rinascere anche a Genova non andrà da nessuna parte, se, invece, continuerà a pensare alla Spagna andrà trovata una soluzione.