Ultima settimana di calciomercato calda in casa Sampdoria, specialmente per quanto riguarda Gaston Ramirez, il cui futuro non è ancora ben chiaro.
Il trequartista uruguaiano infatti non è ancora sicuro di restare in blucerchiato per la prossima stagione, e gli ultimi acquisti di Candreva e Keità Balde sembrerebbero allontanarlo dall’ombra della Lanterna. Su Ramirez si devono registrare infatti gli interessi di Verona, Torino alle quali si è aggiunta con prepotenza anche la Lazio.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Paoli: più Verona che Parma

Proprio i bianco celesti sarebbero sulle tracce del trequartista per completare il reparto offensivo, e la duttilità dell’ uruguaiano gli permetterebbe anche di poter agire da seconda punta, da vice Correa. Proprio con la Lazio ci sarebbe in ballo lo scambio con Felipe Caicedo, che non sembra entusiasmare Claudio Ranieri.
La stessa duttilità che piace molto anche al suo ex tecnico, Marco Giampaolo. Come titola infatti La Stampa, l’ultima settimana di mercato potrebbe portare sia Ramirez che Defrel in granata. Al tecnico di Bellinzona è sempre piaciuto il trequartista, e non è un caso che il Torino stia trovando delle difficoltà in quel ruolo. Ecco perché Cairo sembrerebbe essere tornato prepotentemente su Ramirez, consapevole del fatto che quest’ultimo, con il contratto in scadenza, è ormai lontano dal rinnovo in blucerchiato
C’è anche da dire che Ranieri ha sempre dimostrato, finora, di contare molto su Ramirez, specie da subentrante, anche se troppe volte impiegato fuori ruolo. Il modulo di Ranieri non prevede l’uso del trequartista, e Ramirez è quasi sempre stato schierato da esterno destro. Il ruolo adesso è coperto da Candreva, e con l’arrivo di Keità l’uruguaiano risulterebbe chiuso in tutti i ruoli offensivi. Proprio per questo risulta sempre più ipotizzabile un suo addio nell’ultima settimana, la più calda, del calciomercato.