Sfuma un altro obiettivo per la difesa della Sampdoria in questo calciomercato: Giorgio Cittadini vestirà la maglia del Genoa
La Sampdoria ha bisogno di un difensore centrale. Andrea Pirlo lo ha chiesto a gran voce alla sua dirigenza, anche perché, al momento, ci sono i soli Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez come centrali di ruolo e quest’ultimo è anche in prestito secco, destinato, dunque, a tornare alla Juventus a fine stagione.
Su uno degli obiettivi dei blucerchiati è, però, piombato il Genoa con ottime possibilità di assicurarsi il derby di mercato. Giorgio Cittadini, come riporta Gianluca Di Marzio, è a un passo dal vestire la maglia dei rossoblù, con buona pace di Andrea Mancini, che stava cercando di imbastire una trattativa con l’Atalanta, proprietaria del cartellino.
Calciomercato Sampdoria, Cittadini al Genoa…
Calciomercato Sampdoria, sfuma un altro obiettivo: Giorgio Cittadini va al Genoa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Primocanale: prima Luca Moro, poi l’addio a Manuel De Luca
Il difensore classe 2002 al Monza, squadra dove gioca attualmente, non ha trovato spazio, giocando appena 14 minuti contro il Napoli, e così il Genoa ha fiutato l’affare, assicurandosi, di fatto, il prestito almeno fino al 30 giugno 2024. L’Atalanta aveva bisogno di una squadra che lo facesse giocare e, in caso, che possa riscattarlo a fine stagione, anche se la formula del prestito non è ancora nota.
Niente Sampdoria, dunque, che lo avrebbe preso in prestito secco fino al 30 giugno e che, soprattutto, avrebbe dovuto convincere i nerazzurri a pagare per intero l’ingaggio. Andrea Mancini e Lorenzo Giani, dunque, dovranno cercare altrove, magari sempre in Serie A, con Marco Pellegrino che è in uscita dal Milan…