Calciomercato Sampdoria: secondo quanto riportato da tuttosport, si allontana, in queste ore, la pista per l’attaccante del Cagliari Giovanni Simeone. Forte pressing del Torino.
Calciomercato estivo che entra nel vivo. Il Torino sarebbe sempre più vicino ad un obiettivo che è anche della Sampdoria. Si tratta dell’attaccante Giovanni Simeone, calciatore di cui si è parlato molto in queste ultime settimane. Quello che appare certo è la sua partenza da Cagliari, dopo una stagione con 33 partite e 6 gol. La Sampdoria di Massimo Ferrero ha fatto qualche tentativo per portarlo dalla Sardegna a Genova, ma la trattativa non si è mai inserita su un percorso di fattibilità.
Fresco di nozze con la moglie Giulia Coppini, Simeone cerca una maglia da titolare e un progetto che lo metta al centro della squadra. Il suo valore di mercato è di 11 milioni di euro e Massimo Ferrero aveva pensato di inserire Bonazzoli o Yoshida e Jankto come contropartite tecniche. Ma al momento, nonostante il forte interesse blucerchiato, si allontana la possibilità di veder il cholito con la maglia della Sampdoria il prossimo anno.
Calciomercato Sampdoria: Simeone ritroverebbe Juric al Torino
Calciomercato Sampdoria: si allontana la pista Giovanni Simeone
LEGGI ANCHE Yoshida farà l’Olimpiade: un problema per la Sampdoria
Adesso il Torino sembra la prima pretendente. Anche se non mancano offerte dall’estero, il nuovo allenatore granata Ivan Juric ha messo pressioni a Cairo e Vagnati affinché riescano a dargli il calciatore, classe 1995. Ivan Juric è l’allenatore che ha lanciato il cholito in Serie A. Era il 2016 e Simeone arrivò dal Banfield (via River Plate) all’età di 21 anni. Fin da subito fu chiaro il suo potenziale e le attese furono soddisfatte con 12 gol in 35 partite, più uno in Coppa Italia.
Dopo il Genoa, Simeone (50 gol in serie A) andò alla Fiorentina e con il club Viola ha messo a segno un totale di 20 gol. Adesso la coppia Juric-Simeone potrebbe ricomporsi al Torino che si prepara a sostituire, dopo sei stagioni, il suo attaccante di riferimento, Andrea Belotti. E la Sampdoria? Come detto, dopo averci provato nelle settimane scorse, adesso la squadra blucerchiata appare più defilata nella trattativa. Sicuramente pesa il non avere ancora certezze sul nuovo tecnico.