Calciomercato Sampdoria, Zurkowski principale contropartita della Fiorentina per Sabiri. Ma sul polacco c’è tanta concorrenza dalla Serie A
La Fiorentina in questi giorni è la candidata in testa a tutte nella trattativa per Abdelhamid Sabiri, giocatore della Sampdoria che a gennaio potrebbe salutare. Con i blucerchiati che valutano il marocchino circa 10 milioni (i viola leggermente meno), gli uomini mercato di Rocco Commisso avevano pensato di inserire nella trattativa il cartellino di Szymon Zurkowski come contropartita tecnica.
Peccato che il polacco abbia molto mercato e piaccia a varie squadre di Serie A. E quindi la Fiorentina sta valutando la situazione, con l’unica quasi sicurezza che il centrocampista partirà. Su di lui ci sono almeno 3 squadre oltre alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria: Empoli, Spezia e Salernitana su Zurkowski. La Fiorentina che fa?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco chi offre l’Hellas Verona per Caputo, Colley, Ferrari…
Secondo il Corriere dello Sport, ad esempio, la Salernitana si starebbe interessando a Zurkowski in alternativa a Edoardo Bove, centrocampista della Roma che ha dichiarato che rimarrebbe volentieri in giallorosso. E poi restano in corsa per il polacco classe 1997 anche lo Spezia, che si era già mosso per lui, e l’Empoli, sua ex squadra dove aveva saputo mettersi in luce.
Un’ammirazione da parte di vari club del massimo campionato apparentemente inspiegabile. In questa stagione, ancorché Zurkowski si trovi ora in Qatar a giocare il Mondiale, ha collezionato appena 2 presenze in Serie A e 2 in Conference League, senza mai segnare. Molto poco in confronto agli standard a cui aveva abituato ad Empoli (35 presenze, 6 goal e 3 assist l’ultima stagione).
Ma viste le sue prestazioni della scorsa stagione, è possibile che sia l’ambiente alla Fiorentina, con le gerarchie che lo vedono molto indietro negli schemi di Vincenzo Italiano, a causare un rendimento magro. Ecco perché tanti club si fanno avanti, mentre la Sampdoria che sta aspettando le mosse della Fiorentina. Non possono infatti avanzare proposte per il centrocampista. Se i viola volessero accelerare per Sabiri, Zurkowski rimarrebbe una contropartita valida. A meno che Joe Barone e Daniele Pradè non decidano di cedere il polacco e trattare diversamente coi blucerchiati (si era parlato anche di Youssef Maleh, che piace al Bologna).