Calciomercato dopo Ramirez anche un altro ex Sampdoria si offre ai blucerchiati: si tratta del brasiliano Fernando. Ecco tutti i dettagli
Non c’è solo l’ex Gaston Ramirez che si è offerto alla Sampdoria. Anche Fernando Lucas Martins, noto semplicemente come Fernando, vorrebbe tornare a Genova. Ha indossato la maglia blucerchiata nella stagione 2015/16. Una solo stagione, 35 presenze e 4 rete messe a segno.
Poi il passaggio alla Spartak Mosca per 12,5 milioni di euro più bonus. Dopo tre stagioni, nel luglio 2019 passa al Beijing Guoan, in Cina. Di nuovo la Russia e ancora al Beijing Guoan e ora è attualmente svincolato.
Sampdoria: Fernando e il suo ritorno, ecco gli ostacoli
Calciomercato Sampdoria: si offre anche l’ex Fernando. Ecco i dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, c’è l’esito del ricorso per la squalifica di Adrien Silva
A dire il vero il rinforzo che cerca la Sampdoria, in vista della prossima sessione di gennaio. Un innesto a centrocampo, viste le caratteristiche del giocatore. Un mediano, che sarebbe davvero molto utile per Roberto D’Aversa.
Come detto si è offerto alla società di Massimo Ferrero, come riporta il portale primocanale. Ma non è tutto già fatto. Anzi, ci sono due problemi, due ostacoli dati dai dubbi della Sampdoria. Il brasiliano, infatti, dal 2020 ad oggi ha disputato appena undici partite, di conseguenza la sua condizione fisica non è ottimale.
Poi c’è anche il discorso legato all’ingaggio. La Sampdoria non può offrire più di 500 mila euro sino a giugno, ma Fernando è abituato negli ultimi tempi a ben altri standard. Resta però il fatto che il giocatore è attualmente senza squadra e lui, così come Ramirez, si è offerto ai blucerchiati. E questo potrebbe anche spingere il ragazzo ad accettare l’eventuale offerta, che arriverà, se arriverà, da Corte Lambruschini.
Un’operazione che potrebbe addirittura essere definita nei prossimi giorni, così come naufragare velocemente. Novità sono attese a breve, Fernando potrebbe anche tornare a Genova.