Calciomercato Sampdoria, casting continuo per la trequarti: i blucerchiati insistono di nuovo per Carrascal. Gli ultimi aggiornamenti.
Con l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria, le ultime piste in entrata di calciomercato dei blucerchiati si sono concentrate specialmente su un ruolo: il trequartista. Posizione chiave nello scacchiere del tecnico di Giulianova, pochissimi giocatori nella rosa a sua disposizione potrebbero ricoprirla. Ed ecco quindi che parte il casting per rinforzare la squadra secondo il credo tattico di Giampaolo.
Conclusa la trattativa per l’arrivo di Stefano Sensi, giocatore adattabile sulla trequarti ma preferito regista o mezzala, la Sampdoria non si ferma. I blucerchiati monitorano ancora Abdelhamid Sabiri dell’Ascoli, un nome già seguito e trattato in passato. Ma nelle ultime ore è riemerso un altro nome sul taccuino degli uomini mercato sampdoriani: Jorge Carrascal.
Calciomercato Sampdoria, con Giampaolo c’è bisogno del trequartista: torna di moda Carrascal
https://www.instagram.com/p/CYxl-pQLja9/?utm_medium=copy_link
Calciomercato Sampdoria, si riapre la pista per Carrascal. Le ultime
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, l’Inter dice di sì: arriva Sensi
La Sampdoria era già interessata da tempo al colombiano del River Plate, ma ora che Giampaolo è al timone della squadra la pista può entrare ancora più nel vivo. Classe 1998, Carrascal ha dato prova di grande maturità nel campionato argentino e sembra pronto per un’esperienza in Europa.
Lo stesso agente di Carrascal aveva confermato l’esistenza di una trattativa, avendo annoverato alcuni giorni fa la Sampdoria tra le squadre interessate al suo assistito (Calciomercato: la Sampdoria e Carrascal, la conferma arriva dal suo agente). Adesso i blucerchiati potrebbero tornare all’attacco, dopo uno stop alla trattativa dovuto al cambio repentino di panchina tra Giampaolo e Roberto D’Aversa che aveva fatto rallentare i piani. La Sampdoria a suo tempo lavorava sulla base di un prestito con opzione di riscatto. Il dialogo potrebbe riaprirsi sulla base di questo tipo di operazione.
Per Carrascal sarebbe un ritorno in Europa, dopo alcune esperienze minori in Spagna e in Ucraina. Adesso vorrebbe venire a giocare nel nostro continente in uno dei top campionati europei. E la Sampdoria ha tutto l’interesse di portare il numero 10 del River Plate in Serie A.