Nuove indiscrezioni di calciomercato sulla Sampdoria e Vilhena del Krasnodar. Ecco i dettagli della possibile nuova operazione in entrata
Si torna a parlare di Tonny Vilhena del Krasnodar. Già accostato alla Sampdoria lo scorso maggio, adesso torna di prepotente attualità. Secondo quanto riporta Sportitalia, infatti, il club blucerchiato avrebbe fatto un sondaggio con la società russa.
Un profilo tornato alla ribalta dopo l’infortunio di Manolo Gabbiadini con il Milan. L’attaccante, anche se Roberto D’Aversa sembra vederlo da trequartista, ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. Serve un sostituto e potrebbe essere proprio Vilhena.
Un colpo che potrebbe essere finanziato dalla partenza di Morten Thorsby, su cui è tornato alto il pressing dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. E in questo caso e Dimitri Bisoli del Brescia il calciatore scelto al posto del Norvegese.
I numeri di Vilhena nella passata stagione
Calciomercato Sampdoria: si torna a pensare a Vilhena. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano rassicura i tifosi: “Compreremo”
Ci aveva pensato anche il Rennes, che sembrava avere un accordo con il Krasnodar. Ma alla fine l’olandese non è andato a giocare in Ligue 1. Vilhena da giovane era considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, adesso è tornato ad alti livelli e tante squadre sono sulle tracce. Dal Marsiglia, sempre in Francia, alla Premier League. Ma piace anche in Italia, alla Sampdoria.
Tutte le pretendenti però dovranno fare i coti con il Krasnodar, che non lascerà partire il ragazzo a parametro zero. Servirà un indennizzo.
Trequartista naturale che sa giocare anche a centrocampo e da mediano (e quindi prendere il posto di Thorsby se dovesse partire), Tonny Vilhena, nella passata stagione ha collezionato 34 partite. Tra campionato, Coppa di Russia, Champions League e le gare di qualificazione alla competizione, oltre all’Europa League. Tre goal e 4 assist a referto.
Delle 34 apparizioni, 25 sono da titolare. Uno dei giocatori più importanti del Krasnodar, che nonostante i suoi 26 anni vanta anche una grande esperienza internazionale. Dato che ha giocato 15 partite con la Nazionale maggiore olandese.