A gennaio la Sampdoria di Roberto D’Aversa dovrà rinforzarsi sul calciomercato, dovrà cercare un centrocampista di qualità e la Fiorentina potrebbe lasciare andare Amrabat
La Sampdoria cerca un rinforzo in mezzo al campo. Serve qualità, corsa, un giocatore che abbia voglia di riscatto. Caratteristiche che Daniele Faggiano avrebbe individuato in Sofyan Amrabat, centrocampista classe ’96 pronto a lasciare la Fiorentina nella finestra di calciomercato di gennaio.
A Firenze, Vincenzo Italiano non gli ha concesso mai la piena fiducia: nove presenze su 15 gare di campionato ma solo 196 minuti giocati. Una vera miseria.
La concorrenza per arrivare Amrabat in Serie A è tanta, soprattutto ora che la società Viola ha fatto capire di essere disposta a cedere il giocatore per accontentarlo, farlo giocare di più. Mezza stagione in prestito per ritrovare il giocatore conosciuto e apprezzato a Verona.
Calciomercato Sampdoria, non c’è solo Amrabat per D’Aversa
Calciomercato Sampdoria, si tratta con la Fiorentina per Amrabat
LEGGI ANCHE DOCUMENTO-Sampdoria, Caso Obiang: i motivi della nuova indagine su Massimo Ferrero per bancarotta
Sulle tracce dell’ex calciatore del Verona ci sono però anche Torino e Cagliari. Due società che possono garantirgli come la Sampdoria di D’Aversa maggiore continuità.
Ma per la Sampdoria quello di Amrabat non è l’unico nome, l’unico giocatore che Daniele Faggiano sta seguendo. Il direttore sportivo sta valutando gli esuberi della Roma, come la possibilità di avere un altro giocatore dalla Juventus dopo la fuga di Ihattaren.