Calciomercato Sampdoria: la trattativa per arrivare all’attaccante del Cagliari, Giovanni Simeone in standby, ecco perché.
Le trattative di calciomercato in casa Sampdoria sono bloccate. Sia in entrata che in uscita. Una di queste è quella che interessa l’attaccante Giovanni Simeone. L’interesse da parte della società di Massimo Ferrero è concreto, ma la situazione è tutt’ora in standby. Al Cagliari la Sampdoria sarebbe disposta ad offrire delle contropartite tecniche.
In particolare si sono fatti i nomi di Maya Yoshida, Federico Bonazzoli e Jukub Jankto. Bonazzoli non ha soddisfatto in questi mesi in blucerchiato e Ferrero lo vorrebbe liberare. Un solo gol e troppi acciacchi non hanno mai convinto la Genova doriana. Al momento però da Cagliari, come riporta anche La Nuova Sardegna, dicono di aspettare. Aspettare di sapere chi sarà il nuovo allenatore che sostituirà Claudio Ranieri. Un’esigenza che rappresenta anche la volontà di Simeone che vuole conoscere il progetto e la filosofia di calcio del nuovo mister.
Calciomercato Sampdoria, per Simeone il Cagliari vuole sapere nome nuovo mister
Calciomercato Sampdoria: Simeone in standby, ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un’idea nuova per sostituire Audero
In queste ore la Sampdoria sta facendo il tentativo decisivo con D’Aversa, si sta trattando sulle cifre del contratto, con Ferrero che avrebbe chiesto uno sconto. L’arrivo del nuovo mister sbloccherebbe naturalmente il calciomercato, potendo contare su una visione chiara della Sampdoria del futuro.
Il reparto attaccanti sarà sicuramente rinnovato, con l’unica vera certezza rappresentata dal capitano Fabio Quagliarella fresco di rinnovo di un altro anno (l’ultimo della sua carriera) in blucerchiato. Poi, Keita Balde molto probabilmente non sarà riscattato dal Monaco e Bonazzoli verrà ceduto altrove. Simeone diventa a questo punto l’alternativa più importante e Ferrero farà di tutto per portarselo a Corte Lambruschini. Ma serve il sì del nuovo tecnico.
Da valutare anche la concorrenza in Italia, su Simeone, con il Celta Vigo in Spagna e il Torino in Italia.