Simone Giordano andrà al Mantova in prestito con diritto di riscatto: accordo trovato e prima cessione del calciomercato della Sampdoria
Prime operazioni in casa Sampdoria. In attesa di trovare una sistemazione ai cinque “esodati”, Pietro Accardi si è messo al lavoro per le altre cessioni. Il primo calciatore a partire sarà Simone Giordano, non senza qualche mugugno da parte della tifoseria, che vedrà andare via un prodotto del settore giovanile e uno che ha la Sampdoria davvero nel cuore.
La trattativa con il Mantova è ormai ai dettagli, con Giordano che verrà sostituito da Pietro Beruatto, in arrivo dal Pisa e atteso a Bogliasco per la firma del contratto.
Calciomercato Sampdoria, rivendita per Giordano
Calciomercato Sampdoria, Simone Giordano se ne va al Mantova. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Beruatto atteso a Bogliasco: è il giorno della firma
Sampdoria e Mantova hanno trovato l’accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro. Nel caso in cui i lombardi lo esercitino, i blucerchiati avranno il 25% sulla futura rivendita, un modo – questo – che confermerebbe, eventualmente, la bontà delle prestazioni di Giordano e con cui la Sampdoria si cautela in caso di cessione remunerativa.
In stagione il terzino ha giocato poco, pochissimo. Appena sei le presenze, con 187 minuti in campo. Escluso prima da Andrea Sottil poi da Leonardo Semplici, che non lo ha mai preso in considerazione, lasciandolo anche per ben tre volte in tribuna.